26 Mag

La pandemia COVID19 ha fatto emergere tutte le fragilità del modello di business della farmacia. Mancanza di innovazione , impossibilità per il cliente di recarsi fisicamente in farmacia, ridurre al minimo i servizi offerti tutto questo ha dato una spinta all’innovazione in farmacia.

Molti colleghi si sono lanciati , durante la pandemia, nell’ecommerce ma ovviamente questo non basta. Lasciare il presidio fisico per lanciarsi nel presidio ” VIRTUALE ” a nostro avviso non è la soluzione giusta. Ci vuole un giusto equilibrio tra FARMACIA REALE e FARMACIA VIRTUALE .Assecondare la tendenza all’omnicanalità del consumatore italiano rafforzando al contempo la relazione di fiducia tra il cliente-paziente e il suo farmacista. E’ quanto promette di fare la nostra app FARMAFOCUS  –  FarmaIntellecto SRL rende disponibile su Apple Store e Google Play per sistemi iOS e Android la nuova APP e la prima in ASSOLUTO già predisposta per la :

  • PRENOTAZIONE VACCINO COVID-19 IN FARMACIA
  • PRENOTAZIONE TAMPONE IN FARMACIA

.        .   

e tutti i servizi COVID che potranno essere offerti dalla farmacia . Le funzionalità dell’applicativo, si attivano soltanto con l’acquisto e la personalizzazione della APP che potrà essere effettuato ( ALTRA NOVITA’ ) in completa autonomia andando direttamente sul sito www.farmafocus.it dove il farmacista non solo potrà visionare la APP ma potrà scegliere come pagarla ( in unica soluzione o in semplici e comode rate ) . La app oltre alle funzionalità COVID19 comprende servizi ormai “classici” come la consultazione degli orari di apertura e dei servizi erogati (con eventuale prenotazione), una selezione di news su salute e benessere,  e l’invio del NRE, il codice identificativo della ricetta elettronica. Ma propone anche una serie di funzioni pensate espressamente per andare incontro al cliente più digitalizzato: il catalogo prodotti collegato ad un piccolo PROMOSTORE con possibilità di acquistare direttamente dalla APP, il servizio click&collect o – in alternativa – la consegna a domicilio  e infine una chat con il proprio farmacista di fiducia (via Whatsapp).

«Viviamo in un’epoca in cui il consumatore richiede sempre più spesso un’esperienza di acquisto che si prolunga oltre il punto vendita» ci spiega a la Dr.ssa Frezza, titolare dell’omonima farmacia in prov di AQ «con farmafocus  integriamo REALE e VIRTUALE per offrire ai clienti delle nostre farmacie un livello di servizio ancora più strutturato e personalizzabile». I numeri d’altronde dicono che l’omnicanalità è ormai ben più di una moda: un italiano su tre acquista nelle farmacie online e ogni mese sono più di un milione le ricerche su Google con le parole chiave “farmaci a domicilio”.

FARMAFOCUS considerato :

  • COSTO CONTENUTO
  • 15 FUNZIONI INNOVATIVE
  • PERSONALIZZAZIONE AL 100%

possiamo dire che rappresenta un ottimo strumento per la farmacia che vuole INNOVARSI con intelligenza senza investire grandi capitali e senza perdere tempo e risorse in milioni di preventivi a nostro avviso a volte anche molto forvianti.

 

VISITA IL NOSTRO SITO www.farmafocus.it oppure contattaci allo 055.0108315

Scrivi un commento

×

Contattaci in live chat via WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?